Sovrano, il nostro fiore all’occhiello

Il nostro fiore all’occhiello è Sovrano, un formaggio stagionato a pasta dura di colore bianco paglierino prodotto con latte vaccino miscelato con latte di bufala e dalla crosta dura di colore bianco. Viene prodotto con latte vaccino e di bufala provenienti dalla zona d’origine, l’area della Pianura Padana attorno a Crema, sede dello storico caseificio della città. La miscela di latte vaccino e latte di bufala con l’aggiunta di fermenti lattici vivi lo rende altamente digeribile e nutriente, oltre ad essere ricco di minerali, vitamine e proteine nobili. Unico nella ricetta, nel gusto e nel nome. Per questo lo abbiamo brevettato e solo noi dell’Antica Latteria di Crema possiamo produrlo e commercializzarlo. Ogni singola forma è controllata e marc

hiata a garanzia dell’esclusività.  Una garanzia di qualità e di tutela per tutti: sia per chi lo vende che per chi desidera gustarlo. Il nostro Sovrano sarà per sempre unico e inimitabile.

Sovrano con Latte di Bufala e Caglio Vegetale è un formaggio italiano a pasta dura dalla struttura finemente granulosa con frattura a scaglie, di colore da bianco a paglierino chiaro e dal profumo calibrato ed equilibrato. Viene prodotto con caglio vegetale, latte vaccino e di bufala provenienti dalla zona d’origine della Latteria Agricola Crema. Oltre ad avere tutte le qualità del Sovrano con Latte di Bufala, l’utilizzo di caglio vegetale ottenuto da fermentazione microbica permette al pubblico vegano, Kosher e Halal di poter apprezzare il prodotto. Il prodotto è anche naturalmente privo di lattosio.